Procedura di immatricolazione e iscrizione
Lo studente dovrà stampare la “Domanda di immatricolazione” che dovrà poi essere consegnata o spedita alla Segreteria Studenti secondo le indicazioni di seguito riportate.
Iscrizione in base ai crediti riconosciuti/convalidati
Gli studente che hanno avuto un riconoscimento crediti si iscrivono:
- al II anno se hanno avuto un riconoscimento uguale o superiore ai 30 CFU
- al III anno se hanno avuto un riconoscimento uguale o superiore ai 70 CFU
- al IV anno se hanno avuto un riconoscimento uguale o superiore a 120 CFU
- al V anno se hanno avuto un riconoscimento uguale o superiore a 170 CFU”
Il perfezionamento dell’immatricolazione avverrà nel momento in cui la Segreteria Studenti avrà dato riscontro dell’avvenuta ricezione anche dei seguenti documenti:
copia firmata del contratto con lo studente;
- domanda di immatricolazione sottoscritta e comprensiva di marca da bollo da €16,00;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione (Mod. A);
- copia delle ricevute di pagamento delle tasse e rette di immatricolazione;
- Fotocopia firmata di un documento di identità personale in corso di validità (carta di identità o passaporto), comprensiva del numero del documento della data e del luogo di rilascio;
- modulo di autentificazione fotografia (Mod. D), debitamente compilato e sottoscritto;
- due fotografie formato tessera identiche, una delle quali da incollare nell’apposito spazio sul modulo di autenticazione.
La segreteria è la struttura che provvede alla gestione amministrativa delle carriere degli studenti dal loro ingresso in università alla loro uscita. La Segreteria Studenti cura e garantisce i seguenti servizi:
- immatricolazioni ed iscrizioni;
- rapporti con il pubblico;
- trasferimenti in ingresso e in uscita
- controllo piani degli studi
- controllo e registrazione degli esami e delle prove superate
- conferimento di tutta la gamma della certificazione e dei titoli finali