Esami
Gli esami di profitto consistono in prove orali e/o scritte che si svolgono in presenza. La verifica del profitto utile per l’acquisizione dei crediti è compiuta per ogni corso e attività formativa secondo le modalità e i criteri stabiliti dal titolare dell’insegnamento. A tal fine potranno essere previsti esami (orali e/o scritti) e prove di verifica (tesine, colloqui, ecc.) durante tutto lo svolgimento del Corso.
Modalità di svolgimento
- modalità scritta presso tutte le sedi dell’Università. Resta ferma la regola in base alla quale lo studente, che sostiene la prova scritta conseguendo una valutazione pari o superiore a 16/30, può chiedere di sostenere (entro la sessione immediatamente successiva e solo presso le sedi di Novedrate e Roma) un’ulteriore valutazione orale che tenga conto della prova scritta svolta.
- iI nuovo regolamento prevede che gli esami scritti siano basati su 19 domande a risposta multipla + 3 domande a risposta aperta e che le domande a cui rispondere agli esami orali siano non meno di tre.
- modalità orale/frontale presso le sole sedi di Novedrate e di Roma.
- Le valutazioni, in entrambe le modalità, possono anche tener conto delle esercitazioni effettuate in itinere, quando previste.
- Saranno pubblicati in piattaforma i panieri delle domande chiuse e aperte all’interno delle quali i docenti sceglieranno quali porre all’esame di ogni sessione. Tale quadro di riferimento favorirà la massima focalizzazione dello studio e dell’apprendimento.
Calendario sessioni d’esame 2021/2022
Scarica il calendario delle sessioni
Calendario esami 2021/2022
Scarica il calendario degli esami