Prima di iscriversi è opportuno conoscere se si è in possesso di crediti universitari (CFU) che consentono di ridurre i tempi del conseguimento della laurea. Se non conosce il sistema dei crediti consulti la sezione “Valutazione CFU“.
La valutazione dei crediti formativi che possono essere riconosciuti ad uno studente al momento dell’immatricolazione è una operazione complessa e che richiede numerose informazioni su tutta la carriera scolastica e su tutte le attività di formazione e le esperienze lavorative dello studente.
Il Consorzio Universitario Telematico le offre gratuitamente e senza nessun impegno questo servizio procedendo al riconoscimento crediti tramite l’invio dell’apposito Form.
Compilando il modulo può ottenere un parere da un nostro consulente. Il parere è preventivo e non vincolante: l’ultima decisione spetta al Consiglio di Facoltà.
Se dovesse riscontrare delle difficoltà nella compilazione, si può rivolgere al Servizio di Assistenza e Orientamento che è sempre a sua disposizione