La scuola delle competenze: progettare, valutare e certificare

Dettagli del corso

  • Corso di Perfezionamento
  • SSD: CP-12
  • CFU: 120
  • Durata: 3000 ore

La scuola delle competenze: progettare, valutare e certificare

Prezzi:

500 euro per i docenti di Ruolo
700 euro per tutti gli altri.

Il corso Metodologie didattiche e innovazione scolastica permette agli iscritti di acquisire le competenze pedagogiche, teoriche e pratiche necessarie per sviluppare una professionalità completa all’interno del complesso e sempre più dinamico contesto scolastico. In particolare, il corso fornisce tutti gli strumenti per attivare il processo di insegnamento attraverso l’attuazione di linguaggi metodologici innovativi e l’utilizzo delle nuove tecnologie in campo educativo.

Modalità di erogazione: online con piattaforma informatica accessibile h24

Desidere maggiori dettagli sul corso?

Contattaci! verrai ricontattato in breve tempo con tutte le informazioni richieste.

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Entra in contatto con un nostro consulente

Campo obbligatorio
Il corso biennale di Perfezionamento in Metodologie didattiche e innovazione scolastica è rivolto a docenti, aspiranti docenti, professionisti e formatori che operano nell’ambito dell’istruzione e intendono acquisire competenze approfondite di pratica didattica.
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99 La partecipazione al corso biennale di Perfezionamento è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

I anno

Educazione permenente e formazione degli adulti M-PED/01 6 Mancini Riccardo
Pedagogia sperimentale M-PED/04 6 Bove Rosario
pedagogia speciale M-PED/03 6 Sebastiani Riccardo
Legislazione scolastica e normative sulla valutazione IUS/01 12 Ugo Spigozzi
Competenze emozionali e motivazionali di alunni ed insegnanti M-PSI/04 12 Giulia Cavalli
Didattica per competenze M-PED/03 12 Andrea Borri
Metodologie e tecnologie didattiche M-PED/04 6 Paolo Raviolo
Prove svolte in modalità scritta con 30 domande a risposta multipla per modulo

II anno

Valutazione e certificazione scolastica M-PED/04 12 Pazzaglia Davide
Progettare per competenze nella scuola M-PED/04 12 Gerolamo Spreafico
Didattica delle competenze e dei modelli valutativi nella scuola M-PED/03 12 Silvia Benedetti
Le competenze dei docenti nella nuova narratività M-PED/03 12 Michela Mancini
ELABORATO FINALE 12
Prove svolte in modalità scritta con 30 domande a risposta multipla per modulo ed esposizione orale di un elaborato finale.
© Centro Telematico Universitario | Cod. Fiscale 91029950876 - Tutti i diritti riservati.